La risonanza magnetica è un esame che utilizza radiazioni innocue per l’organismo. Al termine di questo esame risulterà un immagine sui vari piani del corpo.
La risonanza magnetica aperta Roma nasce dall’esigenza di alcune categorie di persone come donne in gravidanza, persone obese, claustrofobici, che hanno difficoltà a sottoporsi alla risonanza magnetica classica, ossia quella in cui il paziente è confinato all’interno di una struttura con uno spazio ridotto.
Una classica risonanza magnetica aperta dura tra i 30 e i 60 minuti; alla sua conclusione, il paziente può tornare immediatamente a svolgere le normali attività quotidiane.
La risonanza magnetica aperta è controindicata alle persone con dispositivi o componenti in metallo all’interno del corpo.
La preparazione alla risonanza magnetica aperta Roma è molto semplice e non comporta regole specifiche da seguire, ossia non è previsto alcun digiuno o l’osservanza di diete particolari, salvo indicazione da parte del medico radiologo, solamente poco prima dell’esame, il paziente deve togliersi di dosso qualsiasi indumento od oggetto contenente parti metalliche (:orecchini, bracciali, etc.).
Ad ogni modo è importante scegliere una buona struttura come il Centro Diagnostico Morena a Roma, dove lo staff di servizio è composto da figure altamente specializzate ed esperte nei diversi settori clinici di interesse. La squadra operativa è composta da sei medici che operano in collaborazione e in sinergia con altri professionisti, per un servizio completo a 360°.
Scorrendo fra le pagine del nostro sito, troverete informazioni utili sulla nostra attività, le immagini della nostra location e gli indirizzi utili per raggiungerci via email, telefono o in sede.